Tommasi tra Castelvecchio e turismo Ne parlerà domattina a Casa Mazzanti. Tosi alla Madonna del Terraglio, Sboarina in via Fogge

21052022_TOMMASI_PRESENTAZIONE LISTA©DANIELA MARTIN

Grande Castelvecchio, rilancio del turismo, restauro dell’Arsenale, evoluzione dei mercati, ruolo delle istituzioni, rapporti tra turismo e cultura, esigenze pubbliche ed interessi privati: di tutto questo si parlerà domani, alle ore 11.15, presso Case Mazzanti Caffè, nella conferenza stampa convocata dalla Lista Damiano Tommasi Sindaco e dedicata a “Verona in arte. Una strategia per la cultura ed il turismo”.
Al tavolo, accanto a Damiano Tommasi, i candidati della sua lista Alberto Battaggia, già presidente della Società Letteraria e ora dell’associazione La città che sale, e Sergio Cucini, property manager, albergatore, già presidente dell’Associazione Albergatori di Verona, che si confronteranno con Camilla Bertoni, giornalista e storica dell’arte.
Nella prossima giunta, qualora Tommasi vincesse le elezioni, un unico assessorato si occuperebbe di Cultura e di Turismo. “Una scelta opportuna – sottolinea Alberto Battaggia – date le criticità esistenti nella nostra città nei due settori. Noi abbiamo un patrimonio storico-artistico straordinario che dobbiamo in parte restaurare: pensiamo all’Arsenale; e in parte ampliare: pensiamo al Grande Castelvecchio e alle prossime destinazioni museali di Castel San Pietro e Palazzo del Capitanio. Occorreranno notevolissime risorse finanziarie e progettuali”.
SULL’AGENDA DI TOSI. Domani, alle ore 10, in cima alla salita di via Madonna del Terraglio, Flavio Tosi terrà una conferenza stampa.
Oggetto: “Il nostro progetto per risolvere l’annosa questione del parcheggio, riqualificandolo”.
Sarà presente il gruppo di professionisti che ha redatto la proposta.
SULL’AGENDA DI SBOARINA. Domani, alle ore 11, bar Fogge, vicolo Fogge (corso Sant’Anastasia) è programmata la presentazione dei candidati in Consiglio Comunale degli avvocati Edoardo Lana e Barbara Amicone tra le fila di Verona Domani. Saranno affrontati alcuni temi del programma elettorale della lista civica: dalla Giustizia alla vigilia del Referendum, alla Corte d’Appello di Venezia, alla legalità e trasparenza nelle amministrazioni, al ruolo attivo delle donne in politica. Saranno presenti il sindaco Federico Sboarina ed il presidente di Agsm-Aim Stefano Casali.