“Ho letto anch’io, sono sorpresa esattamente come voi”. Sara Simeoni cade (sul saccone…) dalle nuvole. L’ipotesi di vederla in pista con un incarico importante nel “Governo Tommasi”, dura in realtà lo spazio di un mattino. “Mi fa piacere che si pensi a me, per incarichi così prestigiosi, ma escludo che ci siano possibilità in questo senso”, spiega la campionessa di Rivoli, che aveva commentato con simpatia, l’elezione di Damiano Tommasi.
“In realtà, avevo ricevuto una proposta, prima delle elezioni, per far parte della sua squadra, quindi fa piacere sapere che c’è stima” riprende Sara. “”Però, credo che sia giusto dare spazio ai giovani. Dico la verità, ci sono stati momenti nella mia vita in cui mi sarei sentita di affrontare un’esperienza del genere e avrei accettato proposte. Ma oggi, sinceramente, ho già molti impegni, è un periodo della mia vita in cui cerco di farele cose che mi piacciono e farei molta fatica ad affrontare un impegno così importante e che richiede grandi energie. Per questo dico “largo ai giovani”, come del resto mi sembra abbia sostenuto da sempre Tommasi”.
Cade dunque l’ipotesi relativa a Sara Simeoni, che potrebbe comunque rientrare in gioco per iniziative legate al mondo dello sport. E restano aperte tutte le strade che portano alla carica di vicesindaco. Per la quale, in realtà, sembrano in ribasso le quotazioni di Alessia Rotta, che dalla prima ora era stata indicata come la più probabile scelta di Tommasi. In questo caso, si fa strada il nome di Elisa La Paglia, reduce da cinque anni di opposizione e dunque a conoscenza della macchina amministrativa. Ma anche qui, non si escludono colpi di scena. Di sicuro, come già detto più volte, il vice sarà donna e dovrebbe essere del Pd. Damiano Tommasi non ha fretta, sa quanto è importantecostruire una squadra forte e rappresentativa e deciderà soltanto in extremis. E’ nel frattempo caduta anche l’altra ipotesi che parlava di un possibile impegno in Giunta per Pierpaolo Romani, amico di Tommasi, Coordinatore di Avviso Pubblico.”In relazione a quanto riportato da alcuni organi di stampa -scrive in una nota Romani – comunico che la notizia di un mio possibile coinvolgimento nella futura giunta del Sindaco di Verona, Damiano Tommasi – persona che conosco e stimo – è destituita di ogni fondamento. Non ho mai ricevuto alcuna proposta, né mi sono mai candidato a ricoprire alcun ruolo politico-istituzionale. Il mio impegno personale e professionale è, e resta, quello di Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, di cui il Comune di Verona è ente socio insieme ad altri trentatrè Comuni della provincia scaligera”.