La XXI edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona si apre giovedì 14 settembre 2023 con un laboratorio gustoso:
Daniele De Michele “DonPasta”, cuoco poeta, ecologista e stralunato, insegnerà ai bambini dagli 8 ai 14 anni a fare la pasta a mano. Si dice sempre che non si ha tempo per fare la pasta, ma deve esserci stata una manipolazione del concetto stesso del tempo, perché a fare la pasta a mano ci si mette dieci minuti e a cuocerla 2 minuti. Meno di quella industriale! Appuntamento quindi alle 17.30 all’Osteria del Gioco che anche per questa edizione sarà allestista nel Cortile di Palazzo Forti.
Alle 21.30, sempre nel Cortile di Palazzo Forti, continua la serata con DonPasta – Food Sound System, che propone uno spettacolo multimediale tra il teatro contemporaneo e le favole di un vecchio cantastorie in cui si mescolano cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini. Uno spettacolo tra il teatro contemporaneo e le favole di un vecchio cantastorie.