Le giornate iniziano già ad allungarsi e ogni tanto spunta qualche raggio di sole che ricorda vagamente la primavera, ma la bella stagione è ancora lontana:. Per fortuna, però, anche il mese di febbraio ha i suoi lati postivi: uno di questi è potersi rilassare sorseggiando la bevanda di questo periodo dell’anno, ovvero la cioccolata calda.
A Verona gli indirizzi dove poterlo fare sono tanti e, tra tutti, si distinguono questi tre.
Come dicevano i latini, nomen omen: da Art & Chocolate troverete esattamente quello che vi aspettate e che desiderate. Un bancone ricco di cioccolatini delle più svariate forme e dimensioni, di torte belle e buone, di muffin e di biscotti, ma soprattutto, un menù lunghissimo di cioccolate calde. Da quella al cocco, a quella fatta con il latte di mandorla, da quella ai frutti di bosco a quella alla cannella: questo locale non può deludere le vostre aspettative.
Un altro valido indirizzo per una merenda golosa è il Loacker Cafè in corso Sant’Anastasia. Qui la cioccolata viene definite “densa” e, fidatevi di me, vale proprio la pena di essere assaggiata. A seconda della bevanda che sceglierete, riceverete un cookie o un wafer in accompagnamento, ma potete anche decidere di ordinare una fetta del loro strudel o di qualche altra torta. All’interno del bar troverete lo store dove poter acquistare i vostri prodotti Loacker preferiti.
L’ultimo locale di cui vi racconto oggi si trova a San Giovanni Lupatoto, ma vale il viaggio per raggiungerlo: mi riferisco, ovviamente, a Ti amo cioccolato. In questo bar si è moralmente obbligati a scegliere almeno una delle paste che colorano il bancone e a gustarla sorseggiando la loro cioccolata calda: piacere assicurato, provare per credere!
Elettra Solignani