Tezenis, scatta l’operazione-riscatto A2 femminile, l’Alpo debutta in Piemonte; C maschile, Cestistica in campo a Padova

Dopo la sconfitta all’esordio in trasferta sul campo di Latina, la Tezenis Verona è pronta a rifarsi davanti al proprio pubblico. L’avversario per l’esordio casalingo stagionale sarà la Lux Chieti del coach veronese Massimo Maffezzoli. La palla a due è fissata per domenica all’Agsm Forum alle ore 18.
LA FRASE: “La scelta di venire a giocare a Verona è stata piuttosto semplice perché mi ha colpito molto l’ambizione della società e il fatto che vengano posti sempre obbiettivi molto alti – dice la guardia americana Karvel Anderson – Ho sempre guardato a Verona come una società modello di questo campionato, avere la possibilità di vestire la maglia gialloblù è un passo fondamentale per la mia carriera. Già quest’estate, ancora in fase di trattativa, mi sono fatto un’idea del management e dell’organizzazione. Quando ho iniziato a vivere l’ambiente in prima persona, le aspettative sono state addirittura superate. Questo fuoco mi spinge ad essere competitivo sempre, in ogni momento, in ogni allenamento. A Latina abbiamo vissuto alti e bassi, abbiamo ancora delle cose da sistemare però nonostante il risultato abbiamo dimostrato di saper fare delle cose diverse, all’interno della stessa partita per provare a vincere già all’esordio casalingo contro Chieti”.
IL PUBBLICO sarà al suo ritorno sui seggiolini dell’AGSM Forum e tutti si augurano che la combo: spinta dei tifosi- giocatori torni ad essere determinante come ai tempi migliori pre pandemia. La capienza è stata portata dal decreto legge del Cdm al 60%, aumenta dunque rispetto a quello che era stato stabilito nelle ultime settimane dove si era arrivati sino al 50%. I biglietti per la partita contro Chieti sono disponibili online su vivaticket.com, nei punti vendita fisici sul territorio e in sede tutti i giorni. Inoltre per agevolare l’acquisto dei biglietti online come da indicazioni ministeriali, i diritti di prevendita saranno a carico della società stessa.
LE ALTRE formazioni del basket veronese a scendere in campo nel weekend saranno per la serie A2 femminile l’Alpo Basket 99, mentre in C Gold maschile ci sarà la Cestistica Verona. La formazione di Villafranca sarà al suo esordio stagionale in campionato ospite della temibile società piemontese del Castelnuovo Scrivia, eliminata nel passato campionato nei quarti di finale playoff. La squadra allenata da coach Nicola Soave si presenterà alla partita, in programma domani alle ore 21 in trasferta al Palaoltrepo di Voghera, con un gruppo nuovo, ma che ha tantissima voglia di stupire e sorprendere. Mentre la Cestistica Verona scenderà in campo anch’essa in trasferta sul campo della corazzata Unione Basket Padova. I bianco rossi capitanati da Gianmarco Pacione proveranno a fare l’impresa contro la formazione padovana, favorita alla vittoria del campionato, dopo aver perso all’esordio casalingo la settimana scorsa 83 a 63 contro Trieste. La partita andrà in scena al palazzetto S. Domenico Savio di Padova domani alle ore 20.