Finita la regular season è tempo di concentrarsi sulla fase ad orologio per la Tezenis Verona, che nelle quattro partite della seconda fase del campionato ha come obbiettivo quello di restare come minimo al secondo posto del girone rosso.
LA FORMULA della seconda fase o come più comunemente chiamata, la fase ad orologio, prevede quattro partite nelle quali si incroceranno le squadre dei due gironi: le due che precedono, con partite previste in trasferta e le due che seguono con invece le sfide che si giocheranno in casa, per ogni singola posizione in classifica. Con un esempio proprio con il caso della Tezenis Verona qualificatasi seconda nel girone rosso, sfiderà la prima e la terza classificata del girone rosso in trasferta, mentre in casa se la vedrà con la quarta e la 14 classifica ta dell’altro girone. I punti ottenuti nella fase a orologio saranno cumulati a quelli della prima fase, dando termine alla stagione regolare e, con questa, la classifica finale dei due gironi Verde e Rosso; poi avrà inizio la parte più attesa dell’intera stagione i playoff promozione, già matematicamente raggiunti dalla Scaligera e i playout salvezza.
LE AVVERSARIE della Tezenis Verona quindi, seguendo questa curiosa formula, saranno domani all’Agsm Forum la quarta classificata del girone verde la fatal Treviglio dell’ex Sacchetti, società che già negli ultimi anni si è rivelata molto ostica per i gialloblù. La fase orologio proseguirà con la trasferta infrasettimanale di mercoledì 20 aprile sul campo dell’ultima classificata Orzinuovi, mentre la terza gara, prevista per domenica 24 aprile, sarà nuovamente all’Agsm Forum di Verona contro Pistoia, terza classificata nell’altro raggruppamento e a chiudere questa seconda fase sarà un vero e propio big match in trasferta sul campo della capolista del girone verde Udine, con la gara che si giocherà il 1 maggio.
Giovanni Miceli