Tezenis da sogno, la testa di nuovo sua

LA FRASE
“Non dobbiamo pensareche a noi stessi, a quello che siamo, a quello che vogliamo. Niente alibi, niente condizionamenti, lasciamo fuori da noi tutto quello che produce negatività. Se vuoi veramente una cosa, superi anche le difficoltà, gli infortuni, le assenze”.
Così parlò coach Dalmonte dopo il blitz di Imola e la Tezenis di nuovo capolista.

IL TOP
E’ Poletti l’uomo in più di una squadra che torna in vetta da sola e ribadisce di volere un ruolo di primissimo piano. Poletti è l’emblema della fame di vittoria della Tezenis, che trascina al successo con i numeri, ma soprattutto con l’atteggiamento.

IL NUMERO: 15
I punti di Severini, miglior marcatore della giornata. A Imola, la Tezenis sfiora gli 80 punti, in virtù di una prestazione “da squadra”, che suppluisce a qualche assenza importante. Questo è anche quello che piace di più a coach Dalmonte, che ha costruito una squadra vera, dove tecnica e tattica, cuore e carattere sono perfettamente mischiati. Il cocktail è spesso micidiale. Per gli avversari.

DOMANI IN CAMPO
E domani subito un altro test. La Tezenis sarà infatti in campo al palasport contro Ferrara, avversario sulla carta più impegnativo di Imola. Ferrara è tra le immediate inseguitrici, a quota 10. E il test dovrà dare un’altra risposta importante sulle velleità e sulle ambizioni della formazione di Dalmonte. E’ un autentico tour de force, quello che attende Poletti e soci, ma, come si suol dire, “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. E allora, vai Tezenis…