Tezenis Verona ora o mai più verrebbe da dire in vista del big match in programma domani sera alle 20.30 all’Agsm Forum contro la capolista Scafati. Per i ragazzi gialloblù è l’ultima chiamata per cercare l’assalto al primo posto del girone rosso. Si tratta di un’opportunità di presentarsi alla seconda parte di stagione, la fase ad orologio, con 2 punti importanti in più in classifica in vista dei playoff. La Scaligera, dopo aver interrotto contro San Severo la striscia vincente, nel weekend ha ritrovato subito la vittoria contro il fanalino di coda Fabriano, 74 a 43 il risultato finale, e sarà motivata dalla voglia di rifarsi dalla brutta sconfitta subita all’andata per 77 a 57.
LA FRASE: “Restano due partite alla fine della regular season, entrambe importanti e contro squadre di altissimo livello – le parole dell’ala Liam Udom per presentare la sfida – Contro Scafati sarà una partita dove noi vogliamo dimostrare che siamo all’altezza della prima in classifica. Nell’ultima partita contro Fabriano siamo stati bravi a giocare di squadra e a prendere subito il controllo della sfida, aspetto questo che ci ha permesso di far riposare i giocatori che di norma hanno più minuti nelle rotazioni e che quindi saranno più riposato in vista del big match con Scafati.”
LA SQUADRA sarà dunque in parte riposata, anche se domani sera sarà la seconda partita del trittico che vedrà la Tezenis giocare tre gare in una settimana, una ogni tre giorni. Verona in quest’ultimo periodo sembra una squadra maturata rispetto alla gara di andata dove i punti fermi erano sempre gli stessi: Anderson il realizzatore, Johnson l’energia e la fisicità e Rosselli l’esperienza. Oggi i gialloblù possono contare sul ritorno del totem Candussi protagonista di grandi prestazioni nelle ultime uscite, 16 punti per lui contro Fabriano, ma anche sul ritrovato talento di Grant, che oltre alla grande fisicità a rimbalzo e nella metà campo difensiva, sembra essersi sbloccato anche in attacco con 14 punti nell’ultima uscita. Coach Ramagli potrà dunque contare su una squadra in fiducia e con una rotazione più lunga.