Per Tomassini e compagni adesso la strada che porta verso la finale promozione è molto complicata, ma con il passaggio della serie in terra veronese tutto è possibile. Questa sera, infatti, per gara 3 si giocherà all’Agsm Forum di Verona con palla a due prevista alle ore 20.45.
LA FRASE: “La serie in questo momento è chiaramente indirizzata verso Torino, ma ora torniamo sul nostro campo sapendo che nelle parole due partite abbiamo dato tutto senza però riuscire a dare qualità nelle due metà campo di gioco – il commento e la prese sensazione della prossima sfida da parte di coach Alessandro Ramagli – Per provare a riaprire la serie dobbiamo, oltre a trovare continuità sia difensiva che offensiva, cancellare quei passaggi a vuoto che hanno fatto la differenza nelle prime due gare. Quindi solidità e stabilità, ma soprattutto durezza fisica e mentale per una partita di playoff dov’è chiaro che in questo momento abbiamo le spalle al muro e quindi dobbiamo vincere obbligatoriamente per allungare la serie. Io ritorno del pubblico all’Agsm Forum è un’emozione, un grande piacere, che a distanza di più di un anno ci danno delle sensazione ormai dimenticate che mi auguro possano essere un ulteriore stimolo per i ragazzi, ma anche per tutto il movimento cestistico perché i palazzetto gremiti sono il succo dello nostro sport”.
LA NOVITÀ sarà il ritorno dei tifosi, già rivisti nelle gare a Torino, ma per la prima volta dopo la pandemia all’Agsm Forum. L’accesso sarà ridotto e consentito alle persone munite di biglietto comprato su internet con tampone negativo, certificato di guarigione dal Covid oppure certificato di vaccinale. Il biglietto è nominale e non cedibile a terzi. Pertanto, per ogni tagliando, durante la procedura d’acquisto, sarà necessario inserire nome, cognome e recapito telefonico; all’ingresso dell’AGSM Forum sarà indispensabile consegnare l’autocertificazione inviata al momento dell’acquisto del biglietto; importante leggere attentamente le indicazioni riportate sul biglietto.
LA SQUADRA in gara 2 ha ritrovato capitan Giovanni Tomassini, ma il ritorno del playmaker titolare, se pur non al 100% a causa dei fastidì dovuti alla lombalgia, non è bastato per riuscire a strappare una vittoria in terra torinese. In vista di gara 3 la situazione in casa Tezenis dice che sono presenti, com’è normale che sia in questa fase della stagione, alcuni piccoli acciacchi fisici, ma che sono tutti arruolabili per la gara da dentro o fuori con Giga Janelidze, che dovrebbe restare fuori dalla rotazione, giocatore georgiano che dopo l’arrivo di Brian Sacchetti nei playoff si è visto solamente per 1 minuto in gara 1 di semifinale, per lasciare spazio ai 3 giovani previsti in roster dal regolamento.
Giovanni Miceli