Tezenis, adesso devi ripartire da zero Coach Ramagli: “Domani con Milano, dimentichiamo il passato, conta solo il presente”

È arrivata la fase più calda della stagione per la Tezenis Verona, che domani alle ore 18, in casa all’Agsm Forum, scenderà in campo per gara 1 dei quarti di finale playoff del campionato di serie A2 contro l’Urania Milano.

LA FRASE: “Entriamo in modalità playoff, quindi non esiste più niente di quello che c’è stato, ma esiste solo quello che ci sarà – queste le parole di coach Alessandro Ramagli alla vigilia dell’inizio della post season – Milano è un avversario pericoloso perché ha grande esperienza, le rotazioni ridotte permettono ai giocatori di avere grande fiducia nonostante gli errori e infine è una squadra che difende tantissimo l’area, ma allo stesso tempo l’attacca con grande determinazione. È vero che tutto quello che abbiamo fatto in questa annata ai playoff conta poco, ma lascia un vissuto nella squadra, come la capacità di soffrire insieme e superare le difficoltà. Sacchetti farà il Sacchetti, un giocatore che da equilibrio e con un alto quoziente cestistico.”

L’AVVERSARIO. L’Urania Milano e la Scaligera sono squadre che quest’anno si sono già affrontate due volte nella prima fase del campionato. In entrambi i casi sono arrivate due vittorie per i gialloblù, in trasferta a Milano per 75 a 72, mentre in casa all’Agsm Forum 93 a 80, ma citando coach Ramagli: “bisogna pensare a quello che sarà e non a quello che è stato”. Il pensiero numero uno, pertanto, della difesa Scaligera sarà Wayne Langston, miglior realizzatore dei Wildcats con i suoi 18,5 punti di media nella seconda fase. Le altre bocche da fuoco saranno Nick Raivio, Stefano Bossi e Matteo Montani, talento offensivo coadiuvato dall’equilibratore della squadra, il ministro della difesa dell’Urania, Tommaso Raspino. Queste le armi principale di coach Davide Villa che inoltre potrà contare sull’esperienza di Giorgio Piunti e Andrea Benevelli, oltre che al talento dei giovani Wildcats a disposizione.

LA FORMULA dei playoff prevede serie di quarto di finale, semifinale e finale al meglio delle 5 partite, per passare al turno successivo dunque la Scaligera dovrà sconfiggere tre volte Milano. Il fattore campo è concesso alla squadra con il miglior piazzamento nella griglia playoff, con la testa di serie che giocherà le prime due partite e l’eventuale bella (gara 5) in casa. Le vincenti delle due griglie playoff verranno promosse in serie A1.
Giovanni Miceli