Dal 20 al 30 luglio 2022, con inizio alle ore 21.15, al Chiostro di Sant’Eufemia, continua la rassegna Teatro nei Cortili, con la commedia brillante “Il toy boy di nonna”, scritta e diretta da Fabrizio Piccinato e portata in scena dalla compagnia ArteFatto Teatro.
Una storia frizzante, che ammicca alla commedia francese moderna, caratterizzata da dialoghi ironici, dalla brillantezza dei personaggi e dalla passionalità degli stessi nell’esprimere e difendere le proprie diversissime opinioni.
La storia racconta le vicende di Carla, ricca imprenditrice non più nel fiore degli anni, che scatena l’incredulità della famiglia quando si presenta a casa con un amico molto più giovane di lei. La novità darà il via a un rapido susseguirsi di eventi che porterà i personaggi ad abbandonare le convenzioni sociali e li condurrà verso un epilogo assolutamente inatteso.
“Con il Toy boy di nonna” – dice Fabrizio Piccinato, regista e autore della commedia – “abbiamo scelto di mettere in scena un lavoro inedito, in cui giocare con quelle contraddizioni fra perbenismo e anticonformismo che spesso convivono e si scontrano negli ambienti alto-borghesi.”
Gli interpreti della pièce sono Fabrizio Piccinato, Cristina Patuzzo, Giuliana Bassan, Renza Piva, Agnese Mela, Alessandro De Guidi, Giacomo Fraccaroli.
Le scenografie sono di Valeria Faccincani e il light & sound design è curato da Giacomo Fraccaroli, Tobia Gaspari ed Elia Giusti.
I biglietti sono acquistabili tutte le sere di spettacolo, a partire dalle ore 20.30. Il prezzo è di € 9 per l’intero, € 7 per il ridotto (studenti under 26 con tessera, over 65 e accompagnatori disabili). Ingresso gratuito per disabili. Per informazioni e prenotazioni: info@artefattoteatro.it – tel. 347 8218304.