Tavola rotonda sul “disagio giovanile” Organizza il Club per l’Unesco di Verona: “E’ una piaga che non dev’essere sottovalutata”

Il Club per l’Unesco di Verona propone domani un appuntamento che ha per tema “Disagio Giovanile e Bullismo”. Con questa occasione, il Club vuole sensibilizzare la comunità ad un tema importante per i giovani e le famiglie
Il Club per l’Unesco di Verona prosegue l’anno ricco di iniziative con un incontro domani alle 17.00, presso il Palazzo della Gran Guardia (nella Sala Convegni al terzo piano), per parlare di bullismo e disagio in eta pre e adolescenziale.
Un incontro istituzionale e di focus sociale Patrocinato dal Comune di Verona, Provincia di Verona assieme ai Comuni di Lavagno, Vigasio ed Illasi, nel quale interverranno esperti su vari aspetti dell’argomento.
Il convegno risulta essere attrattivo l’appuntamento per dirigenti scolastici, formatori, professionisti legali e amministrazioni, nonché per famiglie, per tessere una rete di dialogo sul territorio che metta a confronto questi players su questo tema.
I relatori che interverranno:
• Dottoressa Giuliana Guadagnini : psicoterapeuta sessuologa spec. in psicologia giuridica civile e penale mediatore familiare
• Avvocato Stefania Carlisi: Coordinatore Commissione Famiglia, Minori e AdS presso l’Ordine degli Avvocati di Verona, referente presso il CNF della rete famiglia
• Dottor Paolo Fietta: Magistrato
• Avvocato Carmela Puzzo: Segretario Generale del Comune di Vigasio
Avremo anche l’intervento dell’ Associazione iNTERNET CONSAPEVOLE rappresentata da Athos Scauchioli e Danieli Taiani.
A questo proposito le dichiarazioni del Presidente del Club per l’Unesco di Verona, Cav. Antonio Morabito: “ Abbiamo fortemente voluto organizzare questo appuntamento di ampio richiamo sia per fare da cassa di risonanza sul territorio per i temi che vengono sposati dall’agenda Unesco a Parigi, sia perchè nel nostro Direttivo e nel nostro gruppo associativo ci
sono professionisti che affrontano queste tematiche e toccano con mano nel quotidiano quanto la piaga del bullismo e del disagio giovanile sia un problema da sottolineare e da risolvere per la nostra società e per il futuro della nostra comunità”
La tavola rotonda sarà moderata dall’ Avvocato Andrea Morabito del Foro dI Verona e membro del consiglio direttivo del Club per l’Unesco di Verona.
Questo evento organizzato dal Club è aperto a tutta la cittadinanza e gratuito, è gradito l’accredito via mail all’indirizzo relazioni.ficluverona@gmail.com.
Il convegno sarà il momento ideale per poter conoscere anche i protagonisti della serata ed il Club per l’Unesco che mantiene sempre le porte aperte a chi condivide gli stessi valori.