Tappeto rosso, finalmente si riparte In tutto 13 eventi, tra novembre e marzo: teatro per famiglie e serate di musica

Inaugurata sabato scorso con il teatro per le famiglie “Buonanotte Sognatori” a Lugagnano, l’attesa rassegna “Tappeto Rosso 2021-22” riporta la cultura a Sona, anche nella stagione invernale dopo quasi due anni di stop.
In tutto, sono 13 eventi teatrali e musicali, programmati da novembre 2021 a marzo 2022, che toccano gli ambiti del teatro per famiglie con 5 incontri a Lugagnano, del teatro impegnato con 2 serate a Sona, dei concerti del Corpo Bandistico di Sona, di musica jazz e di canzoni della tradizione francese con altri 6 incontri a Sona.
«Finalmente si riparte! — affermano l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco e il Consigliere Paolo Bellotti (nella foto)— Veniamo da due anni di sospensione della cultura nei mesi invernali. Ripartiamo in qualità e in un’ottica di sostenibilità, sfruttando dove possibili spazi comunali. Invitiamo tutte le famiglie, tutte le cittadine e i cittadini del Comune a partecipare a questa cultura rinnovata ma sempre attenta al momento particolare che stiamo vivendo. Gli eventi saranno tutti gratuiti, proprio per dare la possibilità a chiunque di partecipare. Unico vincolo: registrarsi online. Sono coinvolti artisti di assoluta qualità e siamo sicuri del loro successo. Ringraziamo l’ufficio cultura per il fondamentale apporto organizzativo”.
I luoghi di svolgimento degli eventi sono due: a Sona presso la sala consigliare e a Lugagnano presso l’Auditorium Parrocchiale. Per partecipare serve registrarsi sul sito www.eventa.one ed essere in possesso del Green Pass.