Violento tamponamento sulla Transpolesana all’altezza dell’uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo: un’auto si è scontrata contro una ambulanza che stava prestando soccorso.
Immediato l’intervento del Suem 118, che ha preso in carico i feriti, tra cui il personale sanitario che era a bordo dell’ambulanza. Due i più gravi, trasportati con l’elicottero al Polo Confortini; altre quattro persone sono state caricate sulle ambulanze e trasferite al pronto soccorso.
Tamponamento sulla Transpolesana: ci sono feriti
Il mezzo tamponato era un’ambulanza della Croce Verde di Adria, in convenzione con il Suem dell’Ulss 5 Polesana, impegnato in un’operazione di soccorso.
La carreggiata in direzione Rovigo è stata chiusa con uscita obbligatoria al chilometro 53+200 per consentire le operazioni di soccorso.
“Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave”, commenta il governatore del Veneto Luca Zaia. “Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza agli operatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del sinistro”.