Montipò 7 – Sempre bravo, soprattutto in avvio su Malinovsky, quando evita il gol che poteva cambiare la partita. All’altezza del suo eccellente campionato.
Ceccherini 6,5 – Torna al gol dopo quattro anni con un inserimento da centravanti. Mezzo voto in meno per un paio di scorrettezze che potevano costare care. Erano due ammonizioni, Piccinini gliene risparmia una, meno male.
(Dal 71’ Veloso 6)
Gunter 5 – Ringrazi Piccinini, con un altro arbitro avrebbe lasciato il Verona in 10 dopo mezz’ora. Zapata lo fa ammattire, Piccinini lo grazia, Tudor se ne accorge e lo sostituisce. Dal 32’ Sutalo 6,5 – Entra in campo a freddo, si scalda presto. Bravo.
Casale 7 – Soffre un po’ con Malinovskyi, molto meglio con Zapata. Una sicurezza.
Faraoni 6,5 – Sfiora il gol facendosi trovare al posto giusto al momento giusto su un cross di Lazovic ma coglie soltanto il palo. Nella fase difensiva soffre qualcosa di più su Zappacosta.
Ilic 7 – Regia illuminata, all’altezza del suo potenziale. Ecco perchè lo vogliono in tanti…
Lazovic 6,5 – Il solito, imprendibile, uomo di fascia. Giocatore insostituibile, uno dei sgereti del Verona.
Barak 6,5 – Forse non è al top, a volte “corricchia”, ma inventa calcio. D’oro l’assist per Lazovic, geniali tante altre giocate.
Caprari 6,5 – Scheggia la traversa con un bel calcio di punizione. Un’altra prestazione di qualità per il 10 gialloblu. Dal 78’ Hongla s.v.
Simeone 6,5 – Si trasforma in assist-man servendo a Ceccherini un cioccolatino per il vantaggio gialloblu. Dal 77’ Lasagna s.v.
Igor Tudor 7 – Il suo Verona è una piacevole realtà. Oggi come oggi è la squadra che offre il calcio più divertente del campionato. Gioca facile, in scioltezza, attacca sempre, se la gioca alla pari con tutti. Bravissimo