Svolta nel delitto Schiesaro. Arresto dopo 19 anni La Polizia, grazie all’esame del DNA, ha messo le manette ai polsi di un romeno

foto di Renzo Udali

Nell’aula magna della Questura di Verona, il Dott. Massimo Sacco, Dirigente della Squadra Mobile scaligera, fornirà i dettagli di un’operazione che ha condotto all’arresto dell’autore di un omicidio risalente a 19 anni fa. Nel corso delle indagini, l’attività svolta dagli agenti della Polizia Scientifica ha avuto un ruolo centrale; per tale motivo, alla conferenza sarà presente, altresì, la Dott.ssa Anna Maria Di Giulio, Dirigente del Gabinetto di Polizia Scientifica di Padova.
Così dopo 19 anni, grazie all’esame del DNA, è stato catturato il presunto assassino di Antonio Schiesaro. A seguito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura scaligera (e dal Servizio Centrale Operativo e dalla Polizia Scientifica di Roma) la Polizia di Stato, su mandato della Procura di Verona, ha arrestato Ion Lacanu Ion, 64 anni, cittadino romeno ritenuto responsabile dell’omicidio di Antonio Schiesaro, 70 anni, avvenuto a Veronetta, in via don Nicola Mazza, nel maggio 2001.
L’uomo, autore di condotte violente anche nei confronti della compagna, alla quale aveva dato fuoco a seguito di una banale lite, è stato rintracciato sul litorale di Ostia dal personale della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato “Ostia Lido” dove aveva trovato rifugio all’interno di una roulotte ed ora è rinchiuso nel carcere romano di Regina Coeli.