Inevitabile che il pensiero sia corso là, alla stagione ‘84-’85. Anche allora, ricorderete, l’Hellas aprì col Napoli di Maradona e poi andò a finire con lo scudetto. Beh, sognare si può, soprattutto a giugno… Primo turno per niente semplice, dunque, quello del Verona diCioffi, che se la vedrà con la “banda Spalletti”, una dellefavorite per il titolo. Ma, come si dice in questi casi, “prima o poi dobbiamo affrontarle tutte”.
Alla seconda il Verona andrà a Bologna, poi riceverà l’Atalanta in casa. Alla decima c’è Verona-Milan, alla dodicesima Verona-Roma, alla quattordicesima, Verona-Juve, alla diciottesima, Inter-Verona.
Anche quest’anno, ci sarà asimmetria nei campionati. Così il ritorno sarà diverso dall’andata. L’Hellas lo aprirà a Udine e poi via via in ordine sparso affronterà tutte le altre. Un’occhiata anche al finale, dove il cammino non è proibitivo, per la squadra di Cioffi. Si guarda sempre anche la parte finale, qualora i gialloblù fossero alla ricerca di obiettivi importanti. L’ultima non è certo abbordabilissima, a Nilano col MIlan, ma a quel punto i rossoneri potrebbero già aver chiuso con gli obiettivi da raggiungere. Insomma, non lamentiamoci…