Bussolengo ospita la 54° tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Inizia in Piazza del Grano oggi dalle ore 18, per poi proseguire domani e domenica dalle ore 12 e vanta il patrocinio del Comune di Bussolengo.
Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa, sono arrivati alla manifestazione, fino ad ora oltre due milione di visitatori, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada, di tutti i sapori e i piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, sono previste 150 tappe in tutta Italia.
In questa 54° tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone. In questa tappa sarà presente anche uno stand di Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.
Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Il pubblico verrà intrattenuto venerdì 23 settembre dalla musica live dei Sangue Blues e sabato 24 settembre da quella dei 50+1 SPECIAL.
“Ci fa molto piacere – sottolinea il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi – ospitare nel nostro comune una manifestazione così importante e apprezzata in tutta Italia. Sarà una bella opportunità di festa e condivisione per i bussolenghesi e per tutti quelli che verranno a trovarci in questo weekend”.
“Lavoriamo costantemente – aggiunge l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli – per ospitare nuovi eventi come questo che ci aiutano a far conoscere Bussolengo e richiamano visitatori. Riteniamo inoltre che sia importante organizzare iniziative per promuovere le varie zone del nostro paese e Piazza del Grano è sicuramente il luogo più consono per questo appuntamento. Invito tutti a venire a trovarci per provare le specialità del cibo di strada, ascoltare la buona Musica proposta dai due gruppi musicali locali che animeranno la manifestazione e visitare Bussolengo”.