Si spegne sul più bello il tentativo di rimonta della Nuova Blu Volley Verona, che sciupa l’opportunità di accorciare in classifica su Modena perdendo in casa per tre set a uno. Una partita, quella disputata all’Agsm Forum, comunque di altissimo livello.
LA FRASE: “Abbiamo giocato una bella partita, si è vista una buona pallavolo da entrambe le parti – ha dichiarato al termine della sfida coach Radostin Stoytchev – Loro hanno fatto la differenza con la battuta, perché nel gioco eravamo pari. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. L’approccio e la lucidità di giocare anche nelle situazioni difficili sono state positive e nonostante tutto, potevamo portare la partita al tie break o a vincere, resto contento e soddisfatto dell’approccio.”
IL MIGLIORE: MATEY KAZIYSKI. Nonostante la sconfitta non si può non sottolineare la prestazione del capitano gialloblù, che ha sfruttato al meglio i palloni messi a disposizione da un ritrovato dopo l’infortunio, Luca Spirito, per chiudere la gara a quota trenta punti realizzati. Una prova che dimostra come il giocatore bulgaro sia definitivamente recuperato dagli acciacchi che avevano un po’ ofuscato le sue ultime partite e che da fiducia in vista degli imminenti playoff.
CALENDARIO. Restano due le partite che separano la Nuova Blu Volley Verona dalla fine della regular season, le sfide rispettivamente contro Padova e Milano, ormai non serviranno per la classifica, ma per continuare a crescere e per migliorare i piccoli dettagli che sono costati la sconfitta contro Modena.
Giovanni Miceli