Stoytchev si consola con super Kaziyski

Si spegne sul più bello il tentativo di rimonta della Nuova Blu Volley Verona, che sciupa l’opportunità di accorciare in classifica su Modena perdendo in casa per tre set a uno. Una partita, quella disputata all’Agsm Forum, comunque di altissimo livello.
LA FRASE: “Abbiamo giocato una bella partita, si è vista una buona pallavolo da entrambe le parti – ha dichiarato al termine della sfida coach Radostin Stoytchev – Loro hanno fatto la differenza con la battuta, perché nel gioco eravamo pari. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. L’approccio e la lucidità di giocare anche nelle situazioni difficili sono state positive e nonostante tutto, potevamo portare la partita al tie break o a vincere, resto contento e soddisfatto dell’approccio.”
IL MIGLIORE: MATEY KAZIYSKI. Nonostante la sconfitta non si può non sottolineare la prestazione del capitano gialloblù, che ha sfruttato al meglio i palloni messi a disposizione da un ritrovato dopo l’infortunio, Luca Spirito, per chiudere la gara a quota trenta punti realizzati. Una prova che dimostra come il giocatore bulgaro sia definitivamente recuperato dagli acciacchi che avevano un po’ ofuscato le sue ultime partite e che da fiducia in vista degli imminenti playoff.
CALENDARIO. Restano due le partite che separano la Nuova Blu Volley Verona dalla fine della regular season, le sfide rispettivamente contro Padova e Milano, ormai non serviranno per la classifica, ma per continuare a crescere e per migliorare i piccoli dettagli che sono costati la sconfitta contro Modena.

Giovanni Miceli