Una partita che poteva rappresentare la svolta della stagione per la Nuova Blu Volley, si è trasformata in un derby perso al tie break, tre a due, che allunga la striscia aperta di sconfitte consecutive arrivata a quota quattro.
LA FRASE: “La partita è stata molto combattuta fin da subito. – il commento di coach Radostin Stoytchev – Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il secondo set perché pur non giocando benissimo a muro e in contrattacco avremmo potuto vincerlo. Nel quinto set abbiamo sofferto troppo i due ace di Stern e la nostra invasione e li si è decisa la partita. Nonostante la sconfitta siamo stati migliori a muro e in battuta e questo ci dà fiducia, in vista della prossima gara. Abbiamo pochi giorni a disposizione, ma ce la metteremo tutta per chiudere al meglio la regular season”.
LA CLASSIFICA. Dalla partita di domenica è uscito il verdetto del piazzamento finale nella griglia playoff della Nuova Blu Volley. Con il punto guadagnato contro Padova, infatti, Verona ha raggiunto la certezza aritmetica del nono posto in classifica, a meno sette da Milano ottava e a più quattro dall’inseguitrice, decima, Ravenna.
LA SQUADRA ha comunque confermato la continua crescita già vista nelle scorse settimane; Mads Jensen e Thomas Jaeschke rispettivamente con diciotto punti a testa hanno dimostrato di essere le prime alternative dopo la certezza chiamata Matey Kaziyski. Il palleggiatore Luca Spirito si è confermato completamente recuperato dopo l’infortunio al polpaccio e anche il giovane centrale Andrea Zanotti ha dimostrato una buona solidità a muro.
G. Mic.