La Nuova Blu Volley Verona è pronta a tornare nuovamente in campo in una settimana che vedrà due sfide molto importanti per il finale di stagione. Il primo appuntamento sarà domani contro la semifinalista della Coppa Nazionale, la Leo Shoes Modena (ore 19.30 al Palasport).
LA SQUADRA di coach Radostin Stoytchev senza alcun dubbio avrà approfittato del fatto di non giocare durante la scorsa settimana per recuperare tutti gli acciacchi che l’avevano portata a perdere le ultime due partite giocate. Il recupero più importante è quello del palleggiatore Luca Spirito, che dopo il problema al polpaccio subito nella gara contro Milano, ha bruciato le tappe affrettando i tempi di recuperi e riuscendo addirittura a giocare sprazzi dell’ultima sfida contro Piacenza. Anche lo schiacciatore bulgaro Asparuh Asparuhov tornato dagli impegni con la sua Nazionale, in questi giorni ha lavorato per rientrare in piena sintonia con i compagni, mentre capitan Matey Kaziyski pare abbia risolto i piccoli problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare la sua miglior pallavolo nelle ultime uscite.
CLASSIFICA che vede la Nuova Blu Volley Verona ripartire dal nono posto con i suoi ventidue punti conquistati. L’obiettivo dei gialloblù, nelle tre gare che restano alla fine della regular season, è quello di ritrovare il proprio gioco, nel tentativo di recuperare qualche posizione in graduatoria. Traguardo che non sarà facile da raggiungere senza sfruttare l’opportunità dello scontro diretto di domani proprio contro Modena, con gli emiliani, che si presenteranno alla partita settimi e con un vantaggio di sei punti rispetto ai gialloblù, ma come si dice: “tentar non nuoce”.
Giovanni Miceli