È una bellissima WithU Verona quella scesa in campo a Civitanova per la gara contro la Lube. I gialloblù lasciano le Marche con la consapevolezza di poter competere con gli avversari più esperti. Un primo set chiuso con uno scarto di 9 punti di vantaggio un secondo perso sul filo di lana. Solo nel terzo parziale la squadra scaligera ha subìto il contrattacco dei campioni d’Italia, usciti alla distanza. Verona ha mostrato muscoli e intelligenza, con i suoi uomini di banda in gran spolvero a muro e in attacco. Aiutano i 220 centimetri di Sapozhkov, artefice di un’altra prova di alto livello (24 punti con 3 ace), e la reattività di Spirito che mette nelle migliori condizioni Mozic e Keita. Indicazioni importanti per coach Stoytchev, che prosegue nel suo lavoro di crescita del roster scaligero. Questa sfida ha dimostrato che la squadra gialloblù può competere con tutti e rappresentare una vera e propria spina nel fianco per chiunque.
SPOGLIATOI. “Abbiamo perso una partita contro i campioni d’Italia, finendo due set su quattro ai vantaggi” osserva coach Stoytchev. “Se avessimo vinto il secondo la partita sarebbe cambiata. Abbiamo avuto fretta di chiudere e questo dipende dall’inesperienza. Abbiamo avuto percentuali altissime in attacco, pur non gestendo al meglio alcune situazioni. Questo é il percorso che dobbiamo fare e soprattutto resistere ai momenti più complicati. Sono contento dell’ingresso in campo di Bonisoli, ma sono fiero dell’approccio di tutti. Dobbiamo crescere, ma fin qui abbiamo sempre venduto cara la pelle”.
PROSSIMO TURNO. Ora la testa va subito al Vero Volley Monza, l’avversario che domenica sera sarà al Palasport per affrontare la WithU. Avversario difficile ma certamente alla portata di Mozic e compagni, che potrebbero spiccare il volo verso le posizioni d’alta classifica.