“Sto con Sboarina, ma scelgo la Lega” L’assessore Ilaria Segala spiega le ragioni per cui è passata da Battiti al Carroccio

Figlia di profughi istriani, già presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, prima donna a ricoprire questo ruolo, è stata negli ultimi cinque anni Assessore all’ Urbanistica, Programmazione interventi per abbattimento barriere architettoniche e Ambiente. Suoi i progetti di riqualificazione urbana e sua la gestione della variante 29, in approvazione in questi giorni in aula.
Nel 2017 si candidò nella lista del Sindaco, oggi sceglie la Lega per la propria ricandidatura. “Mi definisco una moderata di centrodestra, da sempre più un amministratore pubblico che un politico – racconta Segala – in questi ultimi anni ho lavorato in stretta collaborazione con due amministratori della LEGA, Luca Zanotto ed Elisa De Berti, con i quali abbiamo smarcato progetti importanti, realizzando una staffetta fondamentale per ottenere risultati in progetti complessi, quando è necessario interfacciarsi con realtà come il Ministero o RFI. Ho trovato una politica fattiva, composta dalla voglia di essere incisivi e di fare il bene della comunità. Mi sono riconosciuta nei valori della Lega della buona amministrazione, quella che agisce al di là dei proclami e che porta a casa risultati concreti, quella che durante la pandemia, grazie al lavoro di Luca Zaia, è diventata modello per tutta Italia. Sono partita da un’esperienza civica che non rinnego, anzi, che mi ha dato tanto, ma oggi sono pronta a credere a ricandidarmi in un partito che trovo più adatto alla mia nuova dimensione cittadina, ovviamente nel segno della continuità e a supporto di Sboarina Sindaco.”
“Accogliamo con piacere l’assessore Ilaria Segala nella famiglia della Lega” ha detto il commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise. “Alla prima esperienza da assessore Ilaria ha messo a disposizione della comunità non solo la sua competenza tecnica ma anche la sua voglia e la sua visione di cambiamento urbanistico della città, attraverso progetti di recupero di aree centrali per lo sviluppo di Verona che attendevano idee e risposte concrete da anni. E’ soprattutto grazie al suo lavoro e a quello di Luca Zanotto, i cui assessorati si sono incrociati in molti progetti, che oggi l’amministrazione può parlare non di promesse per i prossimi cinque anni ma di progetti concreti che saranno molto presto realizzati”.
“Considero questo ingresso un valore aggiunto per la Lega veronese” ha spiegato la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti. “Sono cinque anni che condivido quotidianamente con lei e Luca Zanotto un forte impegno per la città con obiettivi precisi e collaborazioni costruttive e produttive, un esempio è quello della Statale 12, che stiamo concretamente portando a casa, il collegamento ferroviario città – areoporto, l’alta velocità e altre tematiche legate a infrastratture e trasporti. Ilaria in particolare in questi cinque anni ha dimostrato di amare la sua città e di impegnarsi al massimo per migliorare la qualità della vita dei veronesi”.