Stella in Bra, Tommasi cerchi i fondi. Critiche alla proposta di installarne solo una parte Casali: “Chiederò che Fondazione Verona per l’Arena sia convocata in Regione”

La vicenda della Stella di Natale tiene sempre banco. Ora da parte del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Stefano Casali arriva la richiesta esplicita di reinstallarla.
“La Stella di Natale in Piazza Bra – ha detto – è un simbolo per tutti i veronesi che non può essere sostituito o dimenticato. L’Amministrazione comunale deve agire per reinstallarla. In caso contrario, interverremo dalla Regione per aprire un dialogo e capire quali sono oggi le criticità”.
Casali ricorda che “ l’anno scorso, in pochissimi giorni, il Comune ha ottenuto 170 mila euro dalla Fondazione Cariverona per finanziare l’installazione a LED posizionata in Piazza Bra. Questo dimostra che, quando vuole, l’Amministrazione è in grado di agire con rapidità per reperire le risorse necessarie”. Casali ha inoltre criticato la proposta di installare solo una parte della Stella, definendola “mortificante e inadeguata” per un simbolo che ha accompagnato i Natali veronesi e veneti per decenni. “Se anche quest’anno l’Amministrazione non dovesse intervenire in modo risolutivo, chiederò che i proprietari della Stella siano convocati in Regione per riferire in IV Commissione (Cultura e Turismo) sulle vicende degli ultimi mesi”.