Una società che ha fatto della trasparenza e della presenza sul territorio una delle sue peculiarità. Ma Lupatotina Gas e Luce si è fatta apprezzare dalla clientela anche per alcuni servizi che hanno riscontrato grande interesse da parte degli utenti. Da inizio anno ricordiamo che è scaricabile la App per iOS e Android “Lupatotinagaseluce”, uno strumento molto utile in quanto consente di effettuare tutte le operazioni e tenere così sotto controllo i consumi. Così come l’autolettura del contatore che si può comunicare dal giorno 25 di ogni mese fino al giorno 5 del mese successivo, un servizio che permette al cliente di comunicare la lettura del contatore al fine di ottenere la fatturazione calcolata sui consumi certi. Con la comodità di evitare code agli sportelli e garantire la puntualità dei pagamenti alla scadenza delle stesse. Chi ha poi sottoscritto le nuove condizioni di Lupatotina Gas e Luce, può usufruire di uno sconto annuale sulla fattura del gas, di 12 euro, riservato a chi ha scelto la domiciliazione bancaria e ulteriori 12 euro per chi ha optato per il recapito della fattura via mail.
Un’altra opportunità che ha riscontrato grande interesse da parte della clientela è quella della rata costante, particolarmente interessante se si considera la differenza tra i consumi invernali e quelli estivi oltre al prezzo dell’energia che nel corso degli ultimi mesi è stato caratterizzato da notevoli variazioni.
Con la fatturazione rata costante vengono emesse 11 fatture di acconto mensili ed una dodicesima fattura di conguaglio del consumo annuo in base alla lettura di fine anno termico a settembre. La rata mensile in acconto viene calcolata dividendo per 12 il totale dei metri cubi di gas metano effettivamente consumati durante l’anno termico precedente (dal 01/10 al 30/09).
Sempre più utilizzate sono infine le stazioni di ricarica di Lupatotina Gas e Luce considerato l’incremento di utilizzo di auto elettriche non solo a livello europeo, con 1,56 milioni di immatricolazioni nel 2022, ma anche italiano. Ricordiamo che è possibile effettuare la ricarica nel parcheggio antistante la sede in via San Sebastiano (gratuito solo per chi è già cliente e in orari d’ufficio) e accanto al Centro Agorà in via Garofoli 233 (qui a pagamento). Dotata di due erogatori, la colonnina può essere utilizzata per la ricarica di auto elettriche e di quelle ibride plug-in. Chi è già cliente avendo sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica, può usufruire di una tariffa agevolata di 0,25/KWH, mentre per chi non è cliente la tariffa è di 0,35/KWH. Chi è già cliente non dovrà effettuare il pagamento al momento della ricarica, ma riceverà l’addebito nella prima bolletta utile (questa modalità di pagamento vale anche per l’eventuale utilizzo presso le altre colonnine EVWAY). E’ sufficiente scaricare l’App EVWAY, ma se al momento della ricarica non si vuole sempre utilizzare lo smartphone, ecco che Lupatotina Gas e Luce mette a disposizione dei suoi utenti un keyfob, cioè un portachiavi che permette di attivare la ricarica in modalità “wi-fi” semplicemente avvicinandolo alla colonnina. La richiesta si effettua direttamente dall’app. Coloro che invece non sono clienti di Lupatotina Luce e Gas e usufruiranno del servizio, dovranno effettuare il pagamento al momento stesso della ricarica seguendo le indicazioni dell’applicazione” EVWAY “.
Home La Cronaca di Verona Stazioni di ricarica elettrica: un successo. Lupatotina gas e luce si fa...