Sport, natura e salute per i più fragili VeronaFiere, Fondazione Bentegodi e Horse Valley insieme per aiutare soggetti disabili

Pasetto. foto Martin

Tre realtà veronesi di primo piano, un protocollo di intesa per mettere insieme sport, natura e salute, soprattutto in favore di soggetti fragili e con disabilità.
Verona Fiere, Fondazione Bentegodi e l’Asd Horse Valley, che opera a Corte Molon, uniscono le forze per un progetto di sviluppo biennale che mette al centro l’attività equestre. Il contatto con i cavalli, la loro conoscenza e la loro cura, attraverso attività svolte con personale specializzato e articolate su diversi piani che abbracciano anche territorio e sostenibilità.
Terapia assistita con i cavalli per bambini nello spettro autistico, attività per detenuti ed ex detenuti, ma anche promozione del turismo lento e sostenibile e attività di formazione e divulgazione. Un ventaglio di progetti e di possibilità, grazie a tre player che vantano esperienze e know-how impareggiabili, chi nello specifico ambito equestre (basti pensare a Fieracavalli) e chi nella promozione dell’attività sportiva, con un occhio rivolto al sociale.
Nella foto: Giorgio Pasetto (Bentegodi)