Volete conoscere e provare a praticare gratuitamente il basket, il rugby, oppure il pattinaggio artistico, il judo, il calcio o tante altre discipline? Allora non perdetevi “Sesta Sport Games”, l’iniziativa dedicata ai giovani che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre in tutti gli spazi all’aperto della Circoscrizione 6^.
L’evento, organizzato dalla Circoscrizione in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, darà la possibilità a tutti bambini e ragazzi di trascorrere un fine settimana all’insegna dello stare insieme e divertirsi giocando, pattinando o correndo nei giardini, parchi gioco, scuole, oratori e campi sportivi del quartiere.
Oggi fino alle 12, ci sono state le attività di avviamento per una fascia d’età che va dai 6 ai 17 anni, mentre la domenica, sempre dalle 9 alle 12, si disputeranno i tornei di pallavolo, basket e calcio a 5 con squadre formate da partecipanti dai 14 ai 35 anni. La conclusione domenica alle 12 con le premiazioni e un momento di ringraziamento alle società partecipanti.
L’iscrizione è gratuita tramite QR CODE (presente sulla locandina e sul volantino allegato) sia per le attività del sabato sia per i tornei della domenica fino ad esaurimento posti. Agli iscritti verrà regalata una maglietta realizzata appositamente per l’evento.
“Sesta Sport Games” è stato presentato in sala Delaini. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche giovanili e di Partecipazione Jacopo Buffolo, la presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani con il consigliere coordinatore della commissione Sport e Politiche giovanili Michele Veronesi e il presidente di Virtus Volley Luca Scarpi, associazione capofila dell’evento.
Il programma di domenica.
Dalle 9 alle 12 si terranno i tornei di:
Pallavolo: Parco di San Marco con Virtus Volley
Basket 3v3: campetto dell’oratorio canossiano in Borgo Trieste con Unika Basket e Buster Basket
Calcio: campo Gavagnin con Virtus Calcio