E’ in programma mercoledì 30 novembre presso l’Aula Magna “W. Bragagnolo” il Seminario “Io vengo dallo sport”, realizzato in collaborzione con l’Università di Verona.
L’incontro, che avrà inizio alle 11, rientra tra gli 11 seminari che verranno realizzati in altrettante università italiane come parte del modulo didattico “Sport e Integrazione”, un intervento realizzato nell’ambito dell’omonimo progetto, realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Attraverso gli interventi previsti nell’ambito del Seminario – che sarà moderato dall’ex nuotatrice Cristina Chiuso e si svolgerà alla presenza di rappresentanti dell’Università degli Studi di Verona, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport e Salute – gli studenti avranno la possibilità di riflettere sulla gestione di gruppi multi-culturali e sulla valorizzazione del ruolo educativo dei futuri tecnici e insegnanti di attività motorie.
Porteranno la loro testimonianza il velocista delle Fiamme Gialle Josè Reynaldo de Bencosme, la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984 nei 1.500 mt e Legend di Sport e Salute Gabriella Dorio e il Presidente dell’ASD Tre Rose Rugby Paolo Pensa.
Il progetto Sport e Integrazione nasce nell’ambito dell’Accordo di programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Autorità di Governo delegata in materia di sport, siglato nel 2020.
Home La Cronaca di Verona “Sport e integrazione’’ in arrivo all’Univr. Domani nell’Aula Magna “Walter Bragagnolo”