Da lunedì 22 marzo il Comune di Verona diventa RAO (Registration Authority Officer), e offre al cittadino la possibilità di far riconoscere la propria identità presso l’Urp, in via Adigetto 10, piano terra, su appuntamento.
Per accedere al servizio, è necessario prenotare l’appuntamento tramite Filavia Booking App, utilizzando il proprio smartphone o tablet o il pc dal sito www.bookingapp.filavia.it oppure al numero unico 045 2212210, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18.
Al Punto Spid del Comune di Verona, il cittadino deve presentare la tessera sanitaria, un documento di identità valido (Carta di identità, Passaporto, Patente) e fornire il numero di cellulare personale e un indirizzo e-mail personale. L’operatore incaricato verificherà l’identità del cittadino e, dopo la compilazione online della richiesta, consegnerà la prima parte del codice di attivazione dello Spid. La seconda parte sarà inviata all’indirizzo mail, insieme alle istruzioni per completare il pacchetto di attivazione.
Una novità a cui ha voluto assistere anche il sindaco Federico Sboarina, assieme all’assessore ai Servizi ai cittadini Stefano Bianchini.