Sparatoria tra giostrai a Villafranca: il presunto assassino si costituisce Dopo una tentata fuga verso Mantova, il presunto assassino di Alberto Fiori si è costituito ai carabinieri: per lui è stato disposto il fermo dal Pubblico Ministero.

Mentre una delle persone ferite nella sparatoria tra giostrai a Villafranca è stata dimessa già nella giornata di ieri, il presunto assassino di Alberto Fiori – il 75enne morto con un colpo di pistola all’addome – si è presentato ai carabinieri con il suo avvocato. Avrebbe tentato la fuga verso Mantova, ma poi avrebbe deciso di confessare l’accaduto.

Athos Colombo, 56 anni, ha colpito Alberto Fiori con un colpo di pistola all’addome e lo ha ucciso: contro di lui gravano le ipotesi di omicidio e lesioni aggravate. Per questo motivo è stata disposto il fermo dal pm Elvira Vitulli.

Sparatoria tra giostrai a Villafranca: il presunto assassino si costituisce

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria tra giostrai a Villafranca avrebbe avuto origine da una lite per il posto destinato alle attrazioni. In questo periodo, infatti, era in programma la tradizionale fiera dei Santi Pietro e Paolo.

Dopo una rissa scoppiata e poi sedata in un primo momento, è riesplosa la rissa poco dopo. L’arma del delitto non è ancora stata recuperata. Colombo avrebbe esploso alcuni colpi contro Fiori, 75enne, colpendolo all’addome.

Nella sparatoria è rimasto ferito un altro giostraio, un uomo di 49 anni, colpito a una gamba: per lui sono presto arrivate le dimissioni dall’ospedale. Per Albert Fiori invece non c’è stato nulla da fare: trasportato in ospedale, è deceduto poco dopo.

Villafranca, annullata la fiera

In considerazione della tragedia appena accaduta, il Comune ha deciso di annullare la fiera prevista dal 28 al 30 giugno.