Nella serata di mercoledì 19 giugno si è verificata una sparatoria davanti alle piscine comunali di Villafranca di Verona. Il bilancio è attualmente di un morto e un ferito in gravi condizioni, ricoverato in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, gli spari sarebbero partiti al culmine di una violenta lite scoppiata probabilmente tra alcuni giostrai, che in questi giorni che precedono la sagra di San Pietro e Paolo hanno i mezzi parcheggiati proprio davanti al centro natatorio. Sono in corso le indagini per verificare le cause della lite.
Sparatoria a Villafranca: cosa è successo
Violenta sparatoria a Villafranca di Verona avvenuta in seguito a una lite tra giostrai nella serata di mercoledì 19 giugno: secondo le prime informazioni, sarebbero stati esplosi due colpi di pistola poco dopo le 21 in viale Olimpia, all’altezza delle piscine comunali. Due le persone colpite, una delle quali è ferita gravemente.
A dover ricorrere alle cure del pronto soccorso di Villafranca sono stati alcuni giostrai, le cui carovane sono parcheggiate proprio nelle vicinanze delle piscine. Sono loro i protagonisti del furioso litigio culminato con l’esplosione di alcuni colpi di pistola.
Da quanto si apprende, anche sulla base delle immagini delle telecamere di video sorveglianza, il violento alterco era preceduto da un’altra lite, sempre tra gli addetti del luna park. Questa prima rissa era scoppiata nel piazzale che fiancheggia il castello cittadino, dove sono state installate le attrazioni.
Sulle cause stanno indagando i carabinieri di Villafranca, accorsi sul posto dopo la sparatoria.