Spaccio di droga, arresti in Stazione Dosi di hashish abbandonate alle fermate per evitare di essere fermati dai vigili

Due arresti e sei denunciati. E’ questo il bilancio dell’operazione anti droga portata a termine dalla Polizia locale nella zona della Stazione di Porta Nuova. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 175 grammi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana e eroina. Quasi due etti di droga, per lo più già pronta in dosi, destinata a giovani e studenti. Un’attività che ha visto impegnati 25 tra funzionari e agenti, che si sono alternati con servizi in divisa e in borghese, e le due unità cinofile. Osservato speciale il piazzale della Stazione Porta Nuova e la zona di piazzale XXV aprile, ma anche i bus urbani ed extraurbani e i luoghi di ritrovo di giovani studenti.
Il bilancio dell’attività è stato illustrato oggi al Comando dal sindaco Federico Sboarina assieme all’assessore alla Sicurezza Marco Padovani e al Comandante della Polizia locale Luigi Altamura. Presente il responsabile del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia locale Massimo Pennella.
Il bilancio vede 2 cittadini extracomunitari, un pakistano e un marocchino, arrestati perchè sorpresi a spacciare droga (arresti convalidati e soggetti già rimessi in libertà), 6 le persone denunciate a piede libero, 12 persone sanzionate quali assuntori, 5 persone portate al Comando per l’identificazione. Ulteriori dosi di hashish sono state rinvenute presso la fermata, sostanza che viene abbandonata dagli spacciatori alla vista degli agenti e che è stata quindi sequestrata a carico di ignoti.
“I numeri certificano un lavoro puntiglioso, con controlli anche nei luoghi meno visibili e frequentati – aggiunge Altamura-. Un appello ai genitori, prestino attenzione ai figli se escono con denaro a disposizione di cui non sanno dimostrare la necessità”.