Sound of the river, due giorni di show Nel Parco Comunale, rock e non solo, per questa terza edizione dell’iniziativa

L’estate si avvicina e anche quest’anno torna la terza edizione del Sound Of The River, festival che si svolge nel polmone verde di Legnago (VR) all’interno della bellissima cornice del Parco Comunale.
Venerdì e sabato prossimi sono le imperdibili date da segnare in agenda di questa attesissima edizione, che certamente avrà grande richiamo per gli appassionati di musica e non solo. Sound Of The
River è una realtà consolidata, nata dall’esperienza, ormai ventennale, di Sound Vito Festival.
Si prospettano così due giorni in cui non mancheranno gli elementi che da sempre caratterizzano
l’esperienza del festival – rock, energia e atmosfere magiche unite a scelte musicali importanti dal
panorama nazionale e internazionale – ma ci saranno anche tante novità.
Si riconfermano gli elementi che da sempre fanno da corollario alla musica live: mercatini, food truck per le esigenze di tutti i palati, inoltre avrà luogo la quinta edizione dell’ormai classico Torneo Regionale di Briscola Mascherata e la prima edizione del Torneo Intergalattico di Hobby Horse.
Regina indiscussa di questi due giorni sarà la musica, con una line-up ricca e variegata con artisti affermati unita ad una consapevole ricerca di nuove proposte.
La sera di venerdì, comincerà in grande stile con l’energia del collettivo digital-punk Falafel Fazz Familia, composto da sei elementi che porteranno nel cuore di Legnago lo spettacolo ‘Savignano-
Oh’, tra canzoni, varietà e mal d’Africa.
Tonino3000 e Jesa Old-Fi remixano brani pop dello Zimbabwe
facendo piovere laser e cantando il sentimento che pervade la valle del Rubicone, armati di due phon e molleggiate sgambettate. Non è la Romagna degli ombrelloni ma dei sexy incompresi, dell’allegro provincialismo che assume la forma di tendenza in tutti i Savignano del mondo.
Con loro ci sarà la band trentina Toolbar, progetto attivo dal 2017, dove le sfide sociali e i sentimenti personali sono tradotti in testi autoironici e in soluzioni compositive pregne di contaminazioni. Il loro
approccio musicale è sicuramente ricco di spunti creativi, che spaziano tra r’n’b, hip-hop e new wave.
Attualmente la band sta aprendo alcuni concerti del tour estivo di Vasco Rossi. Alle ore 20:00 inizierà la quinta edizione del Torneo Regionale di Briscola Mascherata, mentre a chiudere la serata sarà Junko Dayton, uno dei laseristi di Falafel Fazz Familia.
La giornata di sabato inizierà fin dal mattino con diverse attività. alle ore 09:00 sarà possibile fare una lezione di yoga tra gli alberi secolari del Parco Comunale (condotta da Mariangela Carmagnani di Yoga Lab) e nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle 17:30, sulle rive dell’Adige, sarà possibile sperimentare un giro in canoa sul fiume. E ancora, tanta musica e spettacolo.