L’Istituto Assistenza Anziani di Verona e le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto il Contratto Integrativo per il 2022 e l’accordo sulle Progressioni Economiche Orizzontali, che prevede un incremento retributivo sulla base del merito, per 166 dipendenti dell’Istituto.
È un momento importante di svolta nelle relazioni sindacali dell’Istituto che pone fine ad un lungo periodo di alta conflittualità sindacale, con azioni giudiziarie e tavoli di contrattazione separati.
Gli accordi sono stati sottoscritti dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Istituto e dalle Organizzazioni Sindacali Provinciali FP-CGIL, CISL-FP e CSA, mentre la UIL-FP, pur partecipando alle trattative, non ha ritenuto di aderire nel merito degli accordi. Il Presidente dell’Istituto – avv. Franco Balbi – ha espresso la sua soddisfazione: “Abbiamo ritrovato una sede di confronto unitaria dove poter affrontare e – possibilmente – risolvere gli inevitabili problemi che la gestione di una struttura complessa con più di 450 dipendenti comporta’’.