Sottogoverno: veronesi a bocca asciutta? Servono altri giorni per i sottosegretari Probabilmente lunedì la premier Giorgia Meloni completerà la squadra di Governo. Deve accontentare tutti i partner della coalizione. Le trattative sono avviate ma non concluse

SERGIO MATTARELLA, LORENZO FONTANA PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIORGIA MELONI PREIDENTE DEL CONSIGLIO

In attesa di chiudere la partita per i viceministri e i sottosegretari c’è sicuramente qualche parlamentare veronese eletto con il Centrodestra che si augura di essere della partita.
In questi giorni Flavio Tosi è sempre molto presente sulle reti nazionali, tra Floris e Piazzapulita. Chissà se ce la farà.
Lunedì Giorgia Meloni completerà la sua squadra di Governo e dopo questo fine settimana di trattative potrà presentarsi in Consiglio dei Ministri per le nomine di viceministri e sottosegretari, che dovrebbero giurare probabilmente il 4 novembre.
Tra gli alleati Forza Italia dovrebbe ottenere due viceministri e 6 sottosegretari, compreso quello all’Editoria, Alberto Barachini. Un viceministro dovrebbe essere Francesco Paolo Sisto. Si va verso la definizione anche per i posti al Mef con il leghista padovano Massimo Bitonci. La Lega che non era riuscita ad ottenere il ministero dell’Agricoltura, finito al cognato della Meloni Lollobrigida, vuole una postazione di rilievo nel dicastero con Lorenzo Viviani. Mentre l’ex ministro Massimo Garavaglia ambisce alla presidenza della Commissione Industria.