Creare valore aziendale attraverso la sostenibilità: il futuro della gestione aziendale? Nel panorama aziendale contemporaneo, la sostenibilità può costituire un driver essenziale per la creazione di valore. La responsabilità sociale, l’innovazione, la reputazione, il vantaggio competitivo e la gestione dei rischi sono solo alcune delle molte sfaccettature di questo concetto imprescindibile per l’azienda. L’importanza della sostenibilità è in grado di catalizzare l’attenzione di imprenditori e Direttori Finanziari, spingendoli a esplorare in che modo possa contribuire in modo tangibile ai loro obiettivi aziendali.
Il 17 ottobre, alle 18, alla Casa Sartori, a Negrar in Valpolicella si terrà un evento, mirato ad esplorare il legame tra sostenibilità e creazione di valore aziendale, organizzato da ANDAF Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, Escaluscapital Ltd, WTS R&A Studio Tributario e OIBR Organismo Italiano di Business Reporting.
Dalle 18 si terrà l’intervento del professor Riccardo Stacchezzini, membro del Comitato Scientifico della Fondazione O.I.B.R. e professore di Economia Aziendale all’Università di Verona. Tre saranno i temi chiave su cui si chiederà ai tre relatori di esprimersi, portando casi studio: come la sostenibilità può essere strumento per creare valore in azienda, perché i CFO possono essere i player chiave per trasformare i processi aziendali verso la sostenibilità; come le aziende possono creare valore, tramite strumenti e spunti. I relatori saranno Christian Guerra, Dino Saiani e Mirko Scolari. Chiuderà l’evento una panoramica su alcuni aspetti fiscali e strategici condotta dai due moderatori Marco Pasquotti e Paolo Dragone.