“Sboarina eviti di prodursi in polemiche che nulla hanno a che vedere con il suo ruolo di responsabile dell’amministrazione di Verona, e che hanno l’unico effetto di accendere intolleranze e paure immotivate, a fini di propaganda elettorale, già in vista delle prossime elezioni comunali”
Lo sostiene Giorgio Pasetto, (+ Europa Veneto). “Al Sindaco facciamo notare che i migranti sbarcano a Lampedusa, 1300 Km dalla nostra città. A Verona il pericolo sono semmai i nuovi focolai e nostri concittadini che rientrano dai viaggi all’estero per lavoro o per vacanza, come è accaduto in un centro estivo per bambini che è stato fatto chiudere perchè è risultata positiva al Covid una educatrice. O ancora lo scarso rispetto delle misure di distanziamento sociale e dell’utilizzo delle mascherine.
Forse il nostro sindaco Sboarina pensa di lusingare la Lega, illudendosi così di blindare la maggioranza mal assortita che lo sostiene a Palazzo Barbieri: non si spiega in altro modo la sua sortita sui migranti che costituirebbero rischio di ritorno alla pandemia”.