Mille bottiglie per un’edizione limitata solidale: da Signorvino sono disponibili due vini di Tenimenti Leone con etichette realizzate da persone con disabilità intellettiva. L’attività è in collaborazione con la Fondazione “Più di un Sogno”, organizzazione impegnata a promuovere valori e pratiche di solidarietà, accoglienza e percorsi di miglioramento della qualità di vita di famiglie con figli con disabilità intellettiva.
Grazie all’iniziativa “Un’etichetta da sogno”, in tutti i locali Signorvino saranno disponibili due tipologie di bottiglie con etichette solidali: si tratta dei vini Sciccheria (Bianco IGP Lazio) e Pischello (Rosso IGP Lazio) di Tenimenti Leone, azienda giovane situata nel Lazio fra i comuni di Velletri e Lanuvio, dove il gruppo Oniverse (proprietario della Cantina) porta avanti l’ambizione di rilanciare i vini dei Castelli Romani. Le etichette sono state ideate grazie a un processo creativo condotto dalle educatrici di Più di un Sogno insieme ai giovani partecipanti al laboratorio creativo e successivamente dipinte a mano, con l’utilizzo di un timbro e con tanta pazienza e maestria. Ogni bottiglia è un pezzo unico.
Sabato 9 marzo e domenica 10 marzo, dalle 10 alle 18, i giovani della Fondazione Più di un Sogno, insieme ai collaboratori di Signorvino, accoglieranno i clienti di Verona presso i tre punti vendita della città per condividere un buon bicchiere di vino e belle storie di inclusione sociale.
La Fondazione
Più di un Sogno nasce nel 2007 con una visione: sviluppare programmi personalizzati, coordinati e continuativi che rientrino in un progetto di miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva.
Oggi la Fondazione aiuta 126 famiglie e ha all’attivo 43.000 interventi riabilitativi all’anno, offrendo un accompagnamento dalla nascita all’età adulta per bambini, adolescenti e giovani adulti, finalizzato allo sviluppo cognitivo, all’inclusione sociale e lavorativa e al raggiungimento di una vita autonoma delle persone assistite.
Signorvino
Con 37 locali (di cui due all’estero, a Praga e Parigi), Signorvino rappresenta un punto di riferimento in città per tutti gli appassionati di enogastronomia e per tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire il mondo del vino con facilità, divertendosi e sperimentando il meglio della produzione italiana a prezzi accessibili. Da Signorvino, la ‘Grande cantina italiana’ nata nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi (Gruppo Oniverse, ex Calzedonia), è possibile scegliere tra oltre 2000. Le etichette rappresentative dei territori italiani a maggior vocazione vinicola, grandi nomi e piccolissime aziende spesso introvabili, nei punti più iconici e centrali delle principali città italiane.