Il nuovo sinistro verificatosi sulla strada provinciale Sp 34 nel tratto tra Fosse e Ceredo, che vede due dei quattro giovani coinvolti versare in gravi condizioni, ha spinto i consiglieri dem di Insieme per Verona Alessio Albertini, Paolo Martari e Mariafrancesca Salzani a chiedere spiegazioni sugli interventi necessari per mettere in sicurezza l’arteria.
La dinamica del sinistro risulta infatti molto simile a quella che nel marzo 2017 costò la vita ad un giovane di 19 anni. Il tratto di provinciale in questione risulta privo di illuminazione pubblica e di segnalazioni di pericolo. Non risultano esserci barriere guard-rail che preservino i veicoli dal rischio di cadere nel burrone sottostante con un volo di circa 20 metri. Si chiede pertanto quali interventi siano stati realizzati negli ultimi 3 anni per la messa in sicurezza del tratto di Sp 34 e se ne risultano altri programmati per il futuro.
“C’è preoccupazione -dice Albertini- perché il Consiglio provinciale, solo nell’ultimo anno, ha approvato due interventi di riparazione o manutenzione di barriere metalliche in via di somma urgenza”.