Sicurezza stradale in tour Previsto un ciclo di incontri gratuiti promossi da Giovani Intese

Il comune di San Giovanni Lupatoto è capofila di un progetto regionale, “Giovani Intese” con altri otto comuni (Zevio, Palu’, Buttapietra, Oppeano, Caldiero, San Martino Buon Albergo e Ronco all’Adige).
Dopo i numerosi incontri trascorsi negli ultimi mesi con i referenti di ogni comune, si è arrivati al raggiungimento di molti obiettivi. Il progetto è rivolto alla fascia di giovani tra i 18 e i 29 anni di età e punta a metterli in relazione tra loro attraverso incontri di formazione e di informazione su tematiche di loro interesse. Il primo passo da percorrere era quello di creare un sito con la finalità di divulgare ogni attività promossa. Il sito è in fase di definizione e sarà uno strumento utile per diffondere ogni evento concretizzato. Il sito www.casanovarinipolitichegiovanili.it accoglierà una finestra di informazioni per gli eventi di ciascun comune che ha aderito al progetto oltreché essere funzionale per le attività di Casa Novarini quale centro giovanile.
Tra gennaio e febbraio 2022 inizierà un corso sulla sicurezza stradale condotta e realizzata dalla Polizia Municipale di ciascun comune. La serata, dedicata alla formazione, sarà comunque aperta anche alla comunità per migliorare le proprie conoscenze nel settore della sicurezza e comprendere le nuove normative introdotte per il rispetto del codice stradale.
Il programma prevede:
Lunedì 17 Gennaio presso l’Auditorium a Oppeano;
Lunedì 24 Gennaio presso Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto;
Mercoledì 2 Febbraio presso Centro Civico Culturale a Zevio (in collaborazione con il Comune di Palú);
Lunedì 7 Febbraio presso l’Auditorio della scuola primaria a Caldiero;
Martedì 15 Febbraio presso la sala civica Rossini a Buttapietra;
Lunedì 21 Febbraio presso la Sala Consigliare a San Martino Buon Albergo;
Lunedì 28 Febbraio presso la sala polifunzionale Marconcini a Ronco/Adige.
Per partecipare sarà necessario essere in possesso del green pass, indossare la mascherina e prenotarsi scrivendo una mail con il proprio nominativo. Gli indirizzi mail verranno diffusi da ogni comune partner di progetto attraverso un’apposita locandina di informazione.
“Il progetto giovani intese –interviene l’assessore Debora Lerin- è un contenitore di proposte condivise tra otto comuni. Negli incontri con i referenti di tutti i comuni coinvolti nel progetto, abbiamo sviluppato quanto di maggiore interesse fosse pervenuto dai giovani per strutturare una loro formazione.’’.