Il Prefetto Demetrio Martino, insieme al Presidente della Provincia Flavio Pasini, hanno incontrato a Palazzo Scaligero venti Sindaci del sud-ovest del territorio veronese.
All’incontro hanno partecipato i Sindaci di Villafranca di Verona, Bovolone, Buttapietra, Castel D’Azzano, Concamarise, Erbè, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Mozzecane, Nogara, Nogarole Rocca, Povegliano Veronese, Salizzole, San Giovanni Lupatoto, Sommacampagna, Sona, Sorgà, Trevenzuolo, Vigasio, Oppeano.
Si è trattato della terza di una serie di riunioni (le prime due si sono svolte negli scorsi mesi di novembre e di dicembre) che coinvolgono tutti i Comuni della provincia, suddivisi per aree per quanto possibile omogenee, al fine di favorire lo scambio informativo sulle tematiche di maggior rilievo per le Comunità amministrate e condividere le strategie individuate per superare le possibili criticità.
In particolare, sono stati affrontati i temi della sicurezza, urbana e stradale, dell’accoglienza ai migranti, della protezione civile.
Nell’affrontare le diverse tematiche, è stato dato ampio risalto all’importanza della cooperazione interistituzionale tra i diversi soggetti che operano sul territorio, siano essi di espressione statuale o autonomie locali, con estensione alla società civile, per consentire una risposta appropriata alle esigenze dei cittadini del veronese.