Sono 4 le candidature giunte al Comune per dare una nuova sede al Comando della Polizia locale. Lo scorso 11 aprile, infatti, è scaduta la “manifestazione di interesse” per cercare sul mercato immobiliare, in affitto, da acquistare o da proporre in permuta, un edificio adatto ad ospitare il nuovo Comando. A quel bando sono giunte 4 offerte per altrettanti edifici, situati in zona sud della città.
L’Assessorato al Patrimonio che ha pubblicato la “manifestazione di interesse” richiedeva che l’immobile candidato disponesse di alcune caratteristiche: superfici minime comprese tra 3.500 e 4 mila metri quadri complessivi da destinare a uffici, oltre a posti auto pertinenziali (almeno 60) e ulteriori aree parcheggio per 50 motocicli.
“Si è conclusa questa prima fase – ha detto l’assessore al Patrimonio Edi Maria Neri – che è stata avviata dall’Amministrazione in ottica esplorativa. L’obiettivo era verificare presenza e disponibilità, sul mercato immobiliare cittadino, di edifici rispondenti a determinate caratteristiche, necessarie per ospitare il Spetterà ora alla giunta valutare le differenti opzioni disponibili, comparando tra loro le quattro proposte presenti”.