Si rovescia una betoniera in tangenziale: un ferito e traffico in tilt Nella serata di lunedì 27 maggio una betoniera si è rovesciata sulla tangenziale est, tra Vago a San Martino Buon Albergo.

Lunedì sera una fila di auto sono è rimasta bloccata in Tangenziale Sud per quasi due ore nel tratto tra Vago e Verona Est a causa di un incidente che ha visto una ribaltarsi una betoniera sulla carreggiata. Una persona trasportata in ospedale.

Betoniera si rovescia in tangenziale

Erano circa le 21 del 27 maggio, quando nel territorio del Comune di San Martino Buon Albergo una betoniera che trasportava 350 quintali di cemento, per cause in fase di accertamento, si sarebbe ribaltata sul fianco dopo aver urtato i new jersey, occupando la carreggiata. L’uomo alla guida, un 61enne vicentino, ne avrebbe perso il controllo, senza che altri mezzi risultino coinvolti.

Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Caldiero con un autopompa e da Verona con un autogrù e 7 operatori, che hanno operato per più di mezzora, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, per riuscire ad estrarre il guidatore rimasto incastrato tra le lamiere della cabina e affidarlo alle cure dei sanitari del 118, presenti sul posto con ambulanza ed automedica, che l’hanno condotto in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento dopo averlo stabilizzato.

Traffico in tilt e lunghe code

Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, che si sono concluse intorno alle ore 22.30, la strada è rimasta chiusa al traffico a lungo per consentire la rimozione del mezzo, creando lunghe code di veicoli in un tratto che recentemente ha subito modifiche per i lavori della TAV.

Sul posto personale Anas e carabinieri, che si sono occupati dei rilievi del caso.