Si riqualifica l’ex seminario minore Il presidente del Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi finanzia con 50 mila euro

Al via un concorso di idee per il progetto di riqualificazione dell’Ex-Seminario minore a San Massimo, un’area di 17 ettari e 42 mila metri quadrati di edifici.
Il concorso aperto fino al 27 marzo è stato presentato a Milano. A illustrare l’iniziativa il vescovo di Verona monsignor Domenico Pompili e il fondatore del gruppo Calzedonia e presidente della Fondazione San Zeno, Sandro Veronesi, che finanzia il concorso con 50mila euro.
«L’obiettivo è rigenerare questo spazio in una posizione strategica e con un passato che ha le caratteristiche della cura, educazione e spirito, valori che vorremmo rimanessero», spiega Sandro Veronesi: «Il mio vescovo mi ha chiesto una mano e non potevo dire di no, anche perché siamo entrambi convinti che le idee e le persone siano i motori della crescita delle nostre aziende e realtà».
Il concorso è aperto da domani e si può partecipare fino al 27 marzo sul sito www.exseminariosanmassimo.org: «Un contest per raccogliere idee su come rigenerare un luogo che ha ospitato vocazioni al sacerdozio per immaginare vocazioni di nuova generazione alla cura, alla comunità e alla spiritualità», ha detto il vescovo Pompili.