Si ricomincia, buon viaggio Virtus ! E’ Juanito Gomez il colpaccio, ma il mercato è aperto e Fresco aspetta altre novità

Si è ritrovata oggi la Virtus Verona, per dare il via alla nuova stagione: sarà il sesto anno tra i professionisti. Tante le certezze, a partire dalla sede del ritiro che almeno nella prima parte si terrà presso lo sporting dell’hotel San Felice, ad Illasi. E ovviamente la presenza in panchina del Fergusson italiano, quel Gigi Fresco vera anima tuttofare, della società di Borgo Venezia.
Tante anche le novità in casa rossoblù: a cominciare dal logo rinnovato, che da quest’anno presenta al suo interno l’anno di fondazione, il 1921. Nuove facce anche in società: Cristian Cantarelli, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, Claudio Cammarata, il nuovo segretario generale e Tommaso Chiecchi, ex giocatore del Chievo, e l’anno scorso sulla panchina del Caldiero in serie D, sarà il nuovo vice Fresco.
In campo nel frattempo è arrivata una vecchia conoscenza come l’eterno Juanito Gomez a portare esperienza, classe e quel fiuto del gol che ancora non ha perso. Assieme alla (quasi) certa riconferma dell’altro ex gialloblu Emil Hallfredsson e del veronese Nalini, si va così a formare una base solida che può esser determinante nei momenti di difficoltà.
La sessione degli acquisti estivi però è appena iniziata: “Staremo a vedere cosa ci dirà il mercato, stiamo ricevendo delle offerte per Pellacani, Lonardi e Amadio, e in base alle uscite capiremo il da farsi. Davanti uno tra Brighenti o la riconferma di Zigoni arriverà. Meggiorini? C’è stato un contatto, ma nulla più al momento”, ha dichiarato il dg Diego Campedelli.
Già confermati invece come nuovi acquisti gli attaccanti Sinani dal Levico e Casarotto dal Montecchio (43 gol nella passata stagione in D): il difensore Ruggero dalla Luparense e il centrocampista Begheldo dalla Miranese. In prestito sono arrivati dal Vicenza l’esterno Santi e il centrocampista dell’Hellas, Turra.
Per quanto riguarda il cammino dei ragazzi di Gigi Fresco, fino al 25 luglio rimarranno a Verona, da martedì 26 luglio a sabato 6 agosto rosa e staff si trasferiranno a Mezzano di Primiero in Trentino per le prime amichevoli: sabato 16 luglio con l’Hellas, mercoledì 20 contro la Spal, sabato 30 a Feltre di fronte una rappresentativa locale e l’ultima mercoledì 3 agosto contro il Cittadella.

Fabio Ridolfi