Il Grande Teatro rialza il sipario. La stagione terminata a gennaio, riprende con altri due spettacoli. Da domani, martedì 29 marzo, a domenica 3 aprile, al Teatro Nuovo, va in scena Enrico IV di Luigi Pirandello con la regia di Yannis Kokkos e con protagonista Sebastiano Lo Monaco.
Sul palcoscenico anche anche Mariàngeles Torres, Claudio Mazzenga, Rosario Petix, Luca Iacono, Sergio Mancinelli, Francesco Iaia, Giulia Tomaselli, Marcello Montalto, Gaetano Tizzano e Tommaso Garrè. Lo spettacolo è prodotto da Associazione SiciliaTeatro, Teatro Stabile del Veneto, Teatro Stabile di Palermo e Teatro Stabile di Catania. I costumi sono di Paola Mariani, le musiche di Dario Arcidiacono, le luci di Jacopo Pantani e le scene dello stesso Kokkos, che proprio come scenografo iniziò la sua lunga carriera lavorando per Antoine Vitez e Jacques Lassalle.
Giovedì 31 marzo, alle 18, tutti gli interpreti incontreranno il pubblico nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo. L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto dal direttore artistico del Grande Teatro Carlo Mangolini e dalla giornalista Alessandra Galetto.
Per questa seconda parte del Grande Teatro, rassegna organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale, sono previste tariffe agevolate per studenti e universitari. In particolare gli iscritti all’Università di Verona, agli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica della città, nonché i dottorandi e i ricercatori possono fare richiesta del biglietto speciale a soli 3 euro.
La rassegna proseguirà, dal 3 all’8 maggio, con Manola di Margaret Mazzantini con la regia di Leo Muscato e con protagoniste Nancy Brilli e Chiara Noschese.