Sì, per un avvio come questo io avrei firmato a occhi chiusi. Aglietti applaude il suo “Ceo”

LA FRASE
Aglietti a metà fra rabbia e delusione dopo il pareggio del Pordenone nel recupero: “Rimane il rammarico per aver pareggiato una partita che, per come abbiamo giocato e per quando abbiamo subito il gol, era vinta. La squadra comunque ha fatto un’ottima partita, tenendo sempre il pallino del gioco in mano. Non era facile perché il Pordenone è un’ottima squadra, ma credo che il Chievo sia stato superiore. Ci servirà da lezione, ma sarebbe stato bello chiudere con una vittoria questo ciclo di partite, anche se avremmo messo la firma per un inizio del genere”.

IL MIGLIORE
Mancava ancora lui nel tabellino dei marcatori e non ha tardato ad arrivare. Fabbro ha giocato l’ennesima partita di sacrificio, questa volta condita anche dal meritato primo goal in stagione. Parole al miele da mister Aglietti: “Se lo meritava per il lavoro che fa e per il sacrificio che mette in campo. L’attaccante ha bisogno di segnare e sono contento per lui, che anche oggi ha fatto una buona prestazione. Mi auguro che sia il primo di tanti goal da qui alla fine”.

LA CLASSIFICA
Il Chievo manca il quinto successo consecutivo ma avanza in classifica di un punto, tanto basta per garantirsi il secondo posto in solitaria a 14, staccando il Frosinone sconfitto 2 a 0 dal Monza. Fugge invece in vetta a 16 punti l’Empoli, che approfitta del mezzo passo falso dei gialloblu grazie alla vittoria per 3 a 0 ai danni della Reggina. Ora c’è la pausa per la Nations League, si tornerà in campo fra due settimane, con il Chievo atteso dal derby contro il Vicenza dell’ex Mimmo Di Carlo.

NOVITÀ VAR
Giovedì scorso l’assemblea della Lega B, riunitasi in videoconferenza alla presenza di tutti i club, ha annunciato l’introduzione del Var anche in Serie B a partire dall’inizio del girone di ritorno “È una decisione epocale – commenta il presidente Balata – che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi”. Finalmente anche il campionato cadetto da gennaio si allineerà alla Serie A.
Jacopo Segalotto