Oggi alle 20 il Teatro Ristori apre le porte alla città, offrendo un esclusivo evento, per raccontare ciò che verrà proposto durante la prossima Stagione artistica. Il pubblico potrà assistere a uno spettacolo dal vivo, in cui tutte le proposte presenti nel prossimo cartellone saranno rappresentate: la musica BAROCCA, la CONCERTISTICA, il JAZZ, la DANZA, il MUSICAL e i progetti EDUCATIONAL.
Il Direttore Artistico, il M° Alberto Martini, racconterà al pubblico gli oltre 50 eventi che andranno a costituire questa nuova, rinnovata ed entusiasmante Stagione del Teatro Ristori. Uno spettacolo dal vivo, quindi, fatto di musica, danza, arti figurative, ma anche immagini, proiezioni, in un perfetto equilibrio e dialogo tra le varie forme artistiche, con una particolare attenzione a temi fortemente sentiti della contemporaneità: l’inclusione, l’Europa, la Donna e l’importanza di innovarsi per l’affermazione del proprio essere, nel segno della trasversalità, dell’innovazione, della formazione e della ricerca, che sono le linee guida del progetto artistico triennale del Teatro Ristori.
Anche il MUSICAL NOTRE DAME E IL MISTERO DELLA CATTEDRALE, novità della programmazione di questa stagione, va in questa direzione, trattando tematiche molto attuali come l’integrazione e la tolleranza verso culture diverse.
La proposta artistica che il Teatro Ristori presenta si conferma ampia, diversificata, innovativa e coinvolgente. A livello qualitativo il profilo artistico è testimoniato dai protagonisti di tutte le rassegne, con l’ulteriore obiettivo, di valorizzare le eccellenze delle nuove generazioni.
I biglietti d’invito gratuiti potranno essere riservati On Line su EVENTBRITE o essere ritirati, fino ad esaurimento delle disponibilità, presso la biglietteria del Teatro Ristori, nei seguenti giorni e orari:
BIGLIETTERIAD DEL TEATRO – via Teatro Ristori 7
Giovedì 16 settembre: 10.00 – 12.30 e 16.00- 18.30.
Venerdì 17 settembre: 10.00 – 12.30
Martedì 21 settembre: 10.00 – 12.30 e 16.00 – 20.00.