“Shakespeare rapito, ma in buone mani” Solimano Pontarollo e la “casa Shakespeare”, programma ricco di grandi eventi

“Sta bene, è in buone mani. Solo, avevamo altri programmi per lui. Lo abbiamo portato in un rifugio sicuro, in vicolo Satiro 8, quartiere Filippini, a Verona. Si chiama Casa Shakespeare, ed è la casa che abbiamo fondato in suo onore, in seno al teatro Satiro Off”.
Così Solimano Pontarollo, “artefice” del rapimento di Shakespeare e instancabile uomo-teatro veronese
“Perché lo abbiamo rapito, dite? Perché era ora di cambiare aria, perché avevamo bisogno di raccontare le nostre storie shakespeariane preferite con con parole nuove. È nata così la III edizione della rassegna teatrale di Casa Shakespeare, in versione web e, quando consentito, in presenza dal vivo presso la nostra sede al teatro Satiro Off, a Verona”.
“Fino a fine marzo 2021 – prosegue Pontarollo – torneremo a dare vita alla nostra relazione teatrale, raccontando Shakespeare, gli autori contemporanei e i loro linguaggi innovativi, passando dal teatro interattivo dello Shakespeare Interactive Museum, fino ad arrivare a un importante omaggio a Dante Alighieri, una trilogia, in occasione del 700° anniversario della sua morte. E lo faremo con il patrocinio di Comune di Verona, Provincia di Verona e Regione Veneto, e con il sostegno di Fondazione Zanotto e Fondazione Cariverona”.

“Sarà un anno di grandi novità per Casa Shakespeare, prima fra tutte la modalità con cui porteremo al nostro pubblico la nuova stagione artistica: lo Streaming Drama®. Ovvero, parole e codici contemporanei per mettere in scena una delle cose più vecchie del mondo, il teatro. Streaming Drama sarà il nostro teatro online, frutto di contaminazioni, esperimenti e necessità incontrate durante il lockdown di marzo, aprile e maggio 2020, e delle successive ricerche fatte con la nostra Shakespeare Week
14 spettacoli in presenza, live streaming, che avranno come traguardo l’omaggio di Casa Shakespeare ai 700 anni di Dante, con i tre giorni di Dante Connection di fine marzo.
Per abbonarsi, capire come partecipare e sostenere questo percorso vi invitiamo a visitare i canali ufficiali social e il sito web di Casa Shakespeare”.

ECCO IL PROGRAMMA, già iniziato.

25 FEBBRAIO giovedì h.10 SPECIALE SCUOLE – Midsummer – Il sogno del Teatro

25 FEBBRAIO giovedì h.19 SERALE – Midsummer – Il sogno del Teatro

25 FEBBRAIO giovedì h. 10 SPECIALE SCUOLE – OTHELLO

25 FEBBRAIO giovedì h.19 SERALE – OTHELLO

24 MARZO mercoledì h. 10 SPECIALE SCUOLE: Dante Connection: Inferno

24 MARZO mercoledì h.19 SERALE : Dante Connection: Inferno

25 MARZO giovedì h. 10 SPECIALE SCUOLE: Dante Connection: Purgatorio

25 MARZO giovedì h.19 SERALE : Dante Connection: Purgatorio

26 MARZO venerdì h. 10 SPECIALE SCUOLE: Dante Connection: Paradiso

26 MARZO venerdì h.19 SERALE : Dante Connection: Paradiso