Bottino pieno per le veronesi di serie D. Il Caldiero supera al Berti il Crema grazie ad una zampata sottomisura del giovane Nicolò Gobetti, alla sua seconda rete stagionale, la Clivense al Borgo della Vittoria di San Martino piazza un poker contro il Legnano e torna a vedere la luce dopo un periodo davvero difficile
Qui Caldiero. I termali continuano la loro corsa in testa al campionato e complice la sconfitta dell’Arconatese contro la Castellanza ora il volo è solitario. Due punti sui milanesi, tre di vantaggio sul Brusaporto e all’orizzonte, nel turno infrasettimanale, la possibilità di allungare ancora.
Nuovo impegno casalingo contro i bergamaschi del Ponte San Pietro, fanalino di coda del torneo. Un’occasione da sfruttare per affrontare poi al meglio il derby di domenica prossima contro la Clivense. “Pensiamo ad una partita alla volta – afferma l’allenatote Cristian Soave – sinora è stata la nostra forza e deve continuare ad essere così.
Tuttavia in questo campionato non ci sono partite scritte e anche il match con il Crema lo ha dimostrato. Abbiamo vinto meritatamente perchè abbiamo creato di più dei nostri avversari ma non è stato facile conquistare i tre punti.
E non lo sarà nemmeno contro il Ponte San Pietro perchè sono una squadra esperta, molto fisica con l’attaccante più prolifico del campionato, il senegalese Gninge e un Ferreira Pinto, l’ex Atalanta, che non smette di stupire per longevità. Abbiamo grande entusiasmo e questa è una molla importante per affrontare nel modo giusto questa partita”.
Qui Clivense. I ragazzi di mister Riccardo Allegretti hanno assaporato finalmente il gusto della vittoria. Un successo tondo contro una nobile decaduta del calcio italiano come il Legnano.
Un bel poker di reti grazie all’acuto di Venitucci, poi il rigore di Guidone ha dato sostanza al vantaggio dei veronesi. Prima dell’intervallo terza rete della Clivense ancora con Venitucci. Nella ripresa reazione del Legnano che accorcia con Rossi e poi spreca un penalty con Mladenovic. Il giovane Leso sul finale di gara porta a quattro le reti di una Clivense che reagisce nel migliore dei modi al momento di difficoltà.
Ora l’importante è continuare su questa strada e l’occasione per mettere alla prova i ragazzi del presidente Sergio Pellissier arriva subito con la gara infrasettimanale in trasferta contro la Folgore Caratese. Un test importante da affrontare prima della grande sfida di domenica quando a San Martino Buonalbergo arriverà il Caldiero. Un derby bello e che avrà, certamente, una bella cornice di pubblico.
Mauro Baroncini